Donazioni

Art Bonus

Back to Donazioni

Una donazione con Art Bonus permette di recuperare il 65% della tua generosità

SHAPE APS, in qualità di beneficiaria del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) del Ministero della Cultura con l’iniziativa ROBOT Festival, è sostenibile attraverso lo strumento dell’Art Bonus, attualmente l’incentivo fiscale per le donazioni più grande d’Europa.
La donazione con Art Bonus – effettuata tramite sistemi di pagamento tracciabile – consente sia alle persone fisiche sia giuridiche di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo, distribuite nell’arco di tre anni.

Chi può donare

Persone fisiche e giuridiche.

I vantaggi per chi dona

La donazione con Art Bonus – effettuata tramite sistemi di pagamento tracciabile – consente sia alle persone fisiche sia giuridiche di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo, distribuite nell’arco di tre anni.
Il credito d’imposta del 65% è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività d’impresa e del 5 per mille dei ricavi annui per le imprese.

Cosa puoi sostenere

ROBOT è un festival internazionale di musica elettronica e arti digitali che intende esplorare lo stato dell’arte dell’offerta culturale più recente, indagandone le caratteristiche maggiormente d’avanguardia ed il loro rapporto con la tradizione.
Ideato e prodotto da SHAPE APS, il festival giungerà quest’anno alla sua 14a edizione e si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2023.
Attiva da oltre 20 anni, l’Associazione Culturale SHAPE opera con continuità offrendo durante l’anno una serie di iniziative volte a promuovere l’arte e la cultura in spazi non convenzionali.
Nei giorni del festival, la città di Bologna viene animata da concerti, live set, percorsi sonori, performance e installazioni, proiezioni e workshop selezionati seguendo gli standard dell’innovazione tecnologica, della creatività e della ricerca all’interno delle arti performative e mediali.
ROBOT è anche committente di progetti originali e di nuove produzioni artistiche e ad ogni edizione presenta al suo pubblico diverse anteprime assolute e artisti in anteprima nazionale. Uno dei principali obiettivi del festival è di rafforzare il suo network internazionale al fine di sviluppare nuove progettualità per la mobilità degli artisti, l’intensificazione delle competenze del proprio team e lo sviluppo di nuove produzioni artistiche in rete.

Visita la pagina Art Bonus di Shape sul sito ministeriale.

Come donare

Puoi effettuare l’erogazione liberale tramite:

  • bonifico bancario indicando come beneficiario Associazione Culturale Shape
  • IBAN IT55Y0538702432000003786010specificando nella causale: Art Bonus – Associazione Culturale Shape – SHAPE APS – ROBOT Festival
  • Codice fiscale o P. Iva del mecenate
  • Donazione tramite carta di credito o PayPal

Come potrai recuperare il 65%

Per recuperare il 65% della tua donazione, ti chiediamo di inviarci i dati necessari per preparare la ricevuta valida per beneficiare del credito di imposta pari al 65% di quanto versato in tre quote di pari importo distribuite nell’arco di tre anni (nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui in caso di soggetti titolari di reddito di impresa, e nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile per persone fisiche ed enti non commerciali).

Scrivici all’indirizzo: info@shape.bo.it !

Come ti ringrazieremo

Chi vorrà rendere noto il proprio sostegno con la pubblicazione del proprio nome sulla pagina web di Associazione Culturale Shape e sulla pagina del portale Art Bonus, dovrà compilare e inviare la specifica liberatoria che verrà inviata contestualmente con la mail di ringraziamento per la donazione effettuata.

*nei limiti del 5x1000 dei ricavi annui in caso di soggetti titolari di reddito di impresa e nei limiti del 15% del reddito imponibile per persone fisiche e enti non commerciali.
Scopri di più su artbonus.gov.it
Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo“, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale. Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno al Robot Festival, come previsto dalla normativa, potrà così godere di un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato.

Tutti i diritti riservati 2024

Privacy e Cookie Policy

Un progetto

Evento a basso impatto ambientale Legambiente 23/021