ROBOT Learn

MANIFESTO | Nuove alleanze per la Dissidanza

Back to ROBOT Learn

Dettagli

Evento gratuito con registrazione obbligatoria su Eventbrite (posti limitati).
13 ottobre
17:30 - 18:30
DumBO Officina - Area Meeting

Registrati subito

Il manifesto dell’edizione 2023 del Robot Festival è dedicato alla dissidanza – la dissidenza del corpo che balla – e nasce dall’urgenza di riconoscere come gli spazi dedicati alla socialità danzante siano sempre più in pericolo nella nostra società. In questo incontro Enrico Petrilli e Tobia D’Onofrio dialogheranno sulla politica del dancefloor, mettendo in comunicazione approcci e lotte distanti tra loro. Il tentativo non è quello di cancellare le differenze tra free party e clubbing alla ricerca di un minimo comun denominatore, quanto piuttosto di utilizzare queste differenze in chiave generativa, per dare vita a nuove alleanze tra corpi in estasi.

Enrico Petrilli, è un ricercatore indipendente. Ha pubblicato Notti tossiche. Socialità, droghe e musica elettronica per resistere attraverso il piacere per Meltemi e ha curato assieme a Cirus Rinaldi Sociologia del male per PM Edizioni. Ha scritto di clubbing, droghe e rinascimento escrementale su Zero, Prismo, Not, CheFare, Il Tascabile e Dinamo Press. È uno dei creatori di Secchiate, la newsletter italiana sulla notte.

Tobia D’Onofrio è un agitatore culturale, appassionato di musica e controculture. Ha collaborato con Ondarock, La Repubblica XL, A, Rivista Anarchica. Per Agenzia X ha pubblicato Rave new world – L’ultima controcultura e ha curato la raccolta di saggi di Gianni de Martino Voglio vedere Dio in faccia; mentre è in corso di pubblicazione Guida stupefacente. Autoregolazione e riduzione dei danni da uso di sostanze.

Dettagli

Evento gratuito con registrazione obbligatoria su Eventbrite (posti limitati).
13 ottobre
17:30 - 18:30
DumBO Officina - Area Meeting

Registrati subito

Tutti i diritti riservati 2024

Privacy e Cookie Policy

Un progetto

Evento a basso impatto ambientale Legambiente 23/021